Riflessione Interessante

LucioAnneoSeneca1989
00martedì 22 settembre 2009 17:47
Tratto da un forum...

www.riflessioni.it/forum/psicologia/10189-un-quesito-sull-esibizionismo-del-co...

Cosa spinge una persona a preferire di stare completamente nuda, anche in un contesto relazionale, piuttosto che indossare degli indumenti?

Il mio esempio specifico:
Vivo da alcuni mesi in una casa in affitto per studenti insieme al altre 4 persone. L’appartamento è bello ed è diviso in 5 stanze da letto grandi (una per ciascuno e una è spesso vacante), niente salotto, cucina e bagno grandi e cavetto di rete collegato in ogni stanza.
I miei coinquilini sono sempre simpatici e, in particolare, uno che ha la propensione a trascorrere la sua giornata domestica in completo costume adamitico.
All’inizio non ci ho fatto subito caso perché mi era capitato di vederlo nudo raramente tra la sua stanza e il bagno e vedevo la cosa come normale e altamente giustificabile. Altre volte con il caldo dell’estate non mi aveva fatto pensare al fatto che fosse nudo o scaturire altre riflessioni di alcun tipo inerenti all’argomento.

La sua nudità è stata accettata anche perché quando è nudo non sembra neanche nudo perché è molto muscoloso senza peli cioè non è una nudità offensiva (diciamo).
Non è brutto con la pancetta da scaturire un sentimento di disgusto…non so come dire.
Insomma è stato accettato normalmente anche se visto da fuori può sembrare molto strano…. E anche a me suona un po’ strano e per questo mi dilungo ma è anche per cercare io di capire il mio punto di vista e la dinamica che fa essere questa persona così esibizionista.
Devo dare atto di due elementi -1- è che la casa in se si presta ad essere, in senso non propriamente letterale, un po’ promiscua. Questo a causa del bagno che è grosso con vasca e doccia divisi (quindi è come se avesse due docce e il “cessetto” è diviso dall’altra stanza. Quindi nelle ore di affollamento è abbastanza militaresca la gestione del bagno. Quindi sicuramente ci siamo abituati a vederci nudi. -2- il ragazzo è abbastanza timido, non è sbruffone. Parla sempre piano, è molto intelligente e fisicamente dotato anche nelle parti basse (se può essere di interpretazione). E io mi chiedo dove trovi il coraggio di mettersi nudo di fronte noi e parlare normalmente. Oppure quando qualcuno prende un film interessante solitamente ci uniamo in una stanza…L’altro giorno mentre guardavamo un film del marito di Bjork i miei occhi avevano due punti di fuoco: il televisore e i suoi genitali; gli abbiamo chiesto direttamente cosa lo spinge e lui ci ha detto…”cosa spinge voi?” e se lo vogliamo lui è così. In fondo pulisce sempre la casa, ci ha installato internet ad alta velocità, mi impagina alla perfezione tutte le mie ricerche e le presentazioni che devo fare per l’uni, mi trova le immagini e me le pubblica sul web (quando non sono troppo copiate :-). Non per questo lo vogliamo ma perché è una persona d’oro col quale spero di rimanere amico anche quando finisce il master. E’ veramente una persona speciale, misurata, equilibrata, sa tutto, è molto carismatico e sa risolvere tutte e questioni. Gli invio subito via e-mail l’url di questo messaggio. Voglio anche vedere se si concede alla pubblica introspezione.
Ma perché ogni volta che stiamo vicini devo vedere quanta parte di pelle ti copre il pistol in quel preciso momento??
Ora per aggravare, mi viene in mente un altro fenomeno... Il ragazzo passa molto tempo, oltre che in palestra a chattare con la web cam con ragazze di tutto il mondo. Un giorno sono entrato in camera sua e stava trasmettendo su una pagina web un video blog in cui stava nudo a leggere in un angolo….un altra volta con i pesi in mano…oppure non ne parlo!! Ma anche in quella situazione, massima disinvoltura. Anzi tutte le volte che sono apparso nella sua cam si sente un concerto di tamburelli di tutti i vari messenger che impazziscono :-)

Ciao grazie intanto a tutti
E se sono più pazzo io a scrivere questo della persona di cui ho parlato….fatemelo sapere :-)

Buona lettura anche attraverso il link delle risposte anche femminili...

Buona Lettura !!!

Saluti...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com